

Ponte del pensiero
Collega la struttura alla quercia secolare, piantata da un nostro avo (Madame Rù), posta sul canale Sarmassa. Da qui si apre la vista sulle langhe.

Boschetto di querce
Recuperate da un vivaio toscano che, a causa delle dimensioni raggiunte e dei costi di trasporto per un eventuale vendita, aveva deciso di eliminarle, abbiamo così deciso di realizzare un piccolo bosco di querce. Questo potrà essere rifugio di numerosi uccelli e piccoli animali che vivono nelle nostre campagne.

Uliveto
Abbiamo creato un piccolo uliveto, per produrre in un futuro olio nostro da offrire ai nostri clienti, per avere sempre più prodotti del nostro terreno.
La storia
di Villa Sarmassa

La Villa è stata realizzata partendo dalla ricostruzione della vecchia Cascina Sarmassa un tempo dimora dei nonni, la quale diede il nome all'importante canale irriguo che serve alla pianura l'acqua delle nostre Alpi ricche di neve.
Da qui il nome Villa Sarmassa, dove mantiene dell'antica cascina la sua posizione strategica per catturare dalla natura tutti gli aspetti benefici, come il sole, permettendo nei mesi estivi, grazie all'impianto fotovoltaico di essere 100% autonomi.

"Villa Sarmassa un tempo antica cascina di famiglia oggi moderno b&b immerso nel verde"

I dettagli che fanno la differenza
La cura dei dettagli dai materiali agli arredi, dall’illuminazione all’energia – è pensata per creare un’esperienza autentica, elegante e sostenibile.
Abbiamo scelto la pietra di Luserna, nobile e senza tempo, e il legno italiano di alta qualità, lavorato con cura per esaltare ogni spazio con calore e personalità.
Materiali veri, che parlano di territorio, artigianato e bellezza naturale.
Ma non ci fermiamo all’estetica. Ogni scelta è guidata anche da un forte impegno verso la sostenibilità: utilizziamo energie rinnovabili, riduciamo al minimo l’impatto ambientale e promuoviamo uno stile di vita più consapevole.
LUOGHI
Perchè sceglierne solo uno, quando puoi vivere a pieno la villa
Abbiamo creato spazi pensati per vivere a pieno le bellezze di Villa Sarmassa.

Campo da calcetto
Completamente in erba.

Campo da pallavolo
Completamente in erba.
